Enpals Napoli

Servizio Agibilità Enpals

Tutte le persone che a qualsiasi titolo operano nel settore dello spettacolo sia a livello professionale che a livello occasionale e amatoriale e i soggetti che organizzano concerti o comunque manifestazioni pubbliche con attività d’intrattenimento o ricreazione, sono vincolati all’obbligo del possesso di agibilità ENPALS. 
Chiunque che, a qualsiasi titolo organizza spettacoli pubblici, è tenuto per legge a versare i contributi previdenziali a favore dei lavoratori dello spettacolo, che si traducono in fondi pensionistici. La nostra Associazione vi libera da tutta una serie di adempimenti offrendovi l’assistenza per lo svolgimento delle pratiche burocratiche, fiscali e contributive.
Il servizio Enpals si rivolge agli artisti, locali (musica dal vivo) e alle Amministrazioni pubbliche.
NB: La nostra Associazione è strutturata in modo tale da poter “assumere” l’artista quando ha un impegno lavorativo e quindi interessarsi di ogni onere contributivo e di eventuale fatturazione, rilasciando relativa ricevuta di ogni versamento effettuato. In tal modo l’artista non è costretto a farsi carico di una propria situazione fiscale e contributiva personale (del tipo società), che richiede un’attenzione contabile e uno studio commerciale che gliela gestisce ma diventa un lavoratore dipendente, occasionalmente, della nostra società.
Siamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento.

Per ottenere l’agibilità ENPALS occorre, per ogni singolo artista:
 - Copia carta d’identità (fronte/retro)


 - Copia codice fiscale 


 - Posizione ENPALS

Per conoscere i costi del servizio CLICCA QUI
Per richiedere agibilità CLICCA QUI

Richiedi un preventivo

Richiedi un preventivo senza impegno compilando il modulo di contatto