Consulenza Legale

Una delle azioni più noiose per un’artista è quella di interessarsi dell’aspetto contrattuale e burocratico del suo mestiere. Soprattutto, la propria tutela avviene attraverso delle scritture private che a volte non si riescono a decifrare, perché piene di specifiche ed informazioni tecniche del settore. Infatti i vari rapporti tra artista-produttore, artista-editore, artista-discografico, produttore-discografico, artista-management, etc…, sono sempre regolati da contratti che hanno bisogno di “occhi esperti” e saggi compilatori. La nostra associazione, in collaborazione con vari legali, è in grado di fornire questo tipo di consulenza, a garanzia di una contrattualità “limpida” e favorevole all’interessato.

Inviaci il tuo contratto via posta elettronica. Te lo spieghiamo noi punto per punto. Ci occupiamo di ogni tipo di contratto inerente all’attività musicale: contratti discografici, di edizione musicale, licenze e cessioni di master, liberatorie per utilizzazioni varie, contratti di scrittura artistica, produzione artistica, distribuzione tradizionale e digitale, management, rappresentanza, ecc… Come avviene il servizio di consulenza? Jesce Sole ha sede a Napoli,ma non importa se abiti distante: le nostre consulenze possono essere effettuate anche telefonicamente (dopo averci fatto pervenire copia del contratto via e-mail all’indirizzo info@jescesole.com o via fax al numero 081/5520906).

Fissa un appuntamento e chiamaci quando stabilito: saremo a tua disposizione anche a distanza! Si riceve in sede – a Napoli Via Alcide De Gasperi, 33 – solo su appuntamento. Nel prendere appuntamento, o nell’inviarci copia del contratto via e-mail, ti invitiamo a specificare se si tratta di una richiesta urgente, in modo da poter soddisfare al meglio le tue esigenze!